MAT MANERI & DANIEL LEVIN – 15/02/2015

aaa

Carissimi,

Domenica 15 Febbraio a Cantina Cenci suoneranno:

Mat Maneri (violino & viola)

&

Daniel Levin (violoncello)

Mat Maneri, figlio del leggendario musicista e insegnante Joe Maneri, è una figura chiave nel processo di sviluppo della new music new yorkese degli ultimi vent’anni. Ha collaborato fra gli altri con Cecil Taylor, Joe Morris, William Parker e Tim Berne e i suoi lavori sono stati pubblicati da label del calibro di ECM, hatOLOGY e Leo Records. Il suo stile si caratterizza per la perizia tecnica e la straripante inventiva.

Daniel Levin è da anni attivo sulle scene con varie collaborazioni in duo e trio, con il suo quartetto (del quale fanno parte anche Nate Wooley e Matt Moran), e con il suo lavoro solista, Inner Landscape, pubblicato da Clean Feed nel 2011. Levin è un compositore e improvvisatore visionario, dotato di un peculiare senso armonico e del fraseggio e di grande maestria nell’uso sia del pizzicato che dell’archetto.

La proposta del duo è uno statement artistico che prende forma laddove i confini tra improvvisazione, composizione moderna e jazz si sfumano e gli elementi delle materia musicale si interpenetrano.

Apertura: 20.30 – Concerto: 21.00
Ingresso euro 7

Peace out.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s